Resi e Recessi

Diritto di Recesso

Bianco e Lanza Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Bianco e Lanza un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).

Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l’intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) o inviando una mail a brico@biancoelanza.it

Email: brico@biancoelanza.it
Tel: 0923653046

Indirizzo Postale :Bianco E Lanza srl S.S. 115 Km 50 91026 Mazara del Vallo (TP)

Nel caso in cui il consumatore scelga quest’ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Bianco e Lanza fornirà al Cliente che abbia manifestato l’intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l’esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

  • l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
  • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Bianco e Lanza Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il consumatore restituisce i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Diritto di Reso

Informazioni essenziali per l’elaborazione del reclamo: Scatta delle foto dell’anomalia (in caso di prodotto incompleto, occorreranno una foto dell’etichetta incollata sul pacco e delle istruzioni di montaggio da cui si evince il pezzo mancante).

  • Non gettare l’articolo.
  • Non effettuare alcuna riparazione.

Procedura da seguire

In fase di compilazione della richiesta, ti preghiamo di specificare nel dettaglio il problema riscontrato, di fornire delle foto e di illustrare la soluzione desiderata per risolvere la controversia: Invia una e-mail a brico@biancoelanza.it

Descrivi il problema in maniera chiara allegando le foto.

Entro 48 ore lavorative riceverai una risposta contenente le informazioni relative alla presa in carico della richiesta. Nel frattempo, ti consigliamo di monitorare la casella di posta elettronica in entrata e la casella di posta indesiderata.

Come avverrà il reso del prodotto?

Le spese di restituzione sono a carico di Bianco e Lanza.

La restituzione dell’articolo può avvenire seguendo una delle seguenti soluzioni:

  • Etichetta di restituzione prepagata: l’etichetta dovrà essere incollata sulla scatola del prodotto prima di consegnare l’articolo in un Punto di Raccolta.
  • Ritiro a domicilio: occorrerà concordare una data affinché il corriere incaricato da Bianco e Lanza possa venire a ritirare la merce.

Cosa posso chiedere?

Per ogni articolo che presenta un’anomalia, puoi chiedere una soluzione fra le seguenti:

  • Sostituzione del prodotto.
  • Rimborso.
  • Invio dei pezzi mancanti.
  • Iniziativa commerciale.

Una volta che il prodotto arriva nella nostra sede, il rimborso avviene entro un tempo massimo di 14 giorni.

Se il prodotto o prodotti sono stati pagati con account paypal o carta di credito, il rimborso avviene direttamente sui sistemi sopra elencati. In caso di bonifico bancario o contrassegno, si prega di notificarci il numero IBAN su cui effettuare l’accredito.